Ho deciso di provare a consumare tutti i capelli castano baby di HP Babylocks. Non sono i miei capelli preferiti, soprattutto per il prezzo. Ora, è disponibile in una grande quantità.
Credo che alla fine ne ricaverò 4-5 bambole reborn, ma avrei preferito pagare meno e avere meno capelli perché alla fine non mi piacevano. Ad ogni modo, ho dimenticato di fare una foto della sua mappa di attecchimento.
Disegno sempre con il gesso sulle mappe di radicazione. In genere faccio la radicazione con un ago a corona da 42 o 43 g quando uso il mohair; un ago a corona da 46 g con l’alpaca.
Quando utilizzo gli aghi a corona, i barbigli si trovano all’estremità dell’ago lungo i bordi di ogni lato. Corona significa che c’è una barba su ogni lato per un totale di tre barbe.
È necessario tenere i capelli in modo da farli radicare dall’estremità del fascio che è stato legato. Cercate di non avere più di 20 capelli (vi sto dando un tutorial per principianti solo per farvi iniziare, questo NON è monorooting) pizzicati nella vostra mano.
Tenete l’ago in modo che il 7 sia perpendicolare al capello. La parte superiore del 7 dovrebbe premere contro il vostro dito indice, se siete destrimani.
Dovreste vedere che il piatto di uno dei lati dell’ago (la punta) è rivolto verso l’alto. Posizionare la punta con un angolo inferiore a 45 gradi rispetto alla testa (90 gradi è la verticale, 45 gradi tra questa e la superficie della testa).
L’asta dell’ago deve essere allineata perpendicolarmente al capello che si sta tenendo. Si preme delicatamente, ma con decisione, l’ago nel vinile attraverso i capelli.
Questo è il punch.
Durante la punzonatura si deve afferrare almeno un capello tra le barbe. La punzonatura dovrebbe durare circa un secondo: una velocità eccessiva potrebbe piegare/rovinare l’ago o spezzare il pelo.
Potete spostare l’ago e dare un altro pugno nella stessa zona, non nello stesso punto.
Se lo desiderate, potete eseguire circa 3 punzonature in una piccola area. Una volta terminata la punzonatura, fate scorrere delicatamente i capelli nella mano.
Le ciocche radicate devono rimanere attaccate alla testa della bambola reborn e non devono staccarsi dal mazzo. Se si stringe troppo, si rischia di strappare i capelli appena radicati!
Se sospettate di avere questo problema, verificate che le estremità dei capelli non presentino piegature acute. Questo indica che l’ago ha afferrato il pelo, ma che per qualche motivo è uscito dalla testa.
Passiamo a Leah… Ho scelto una parte centrale davanti e dietro. Ho iniziato dalla nuca e mi sono diretta verso la corona. Questa volta non ho optato per l’aspetto vaporoso, quindi ho iniziato a fare le radici proprio dove finivano le mie linee guida di gesso.
Poi ho riempito la parte superiore della testa e ho lavorato fino alle basette. Infine, ho riempito i lati.
Mi è stato chiesto più volte come faccio a mantenere i capelli lisci e senza grovigli durante il processo di rooting. Un modo è quello di avvolgere parzialmente la testa con la pellicola di saran.
Avvolgo le parti già radicate della testa lasciando libera l’area su cui sto lavorando. Un’altra cosa che faccio è spruzzare i capelli con acqua e pettinarli ogni volta che faccio una pausa dal rooting. Poi lascio asciugare i capelli mentre faccio una pausa.
Quando ho finito con i capelli de la bambola reborn, eseguo un’ultima messa in piega usando un flacone spray, uno spazzolino e un gel a tenuta flessibile o un arricciacapelli. Una volta che l’acconciatura finale è asciutta, una spazzolata delicata ammorbidisce il look.
Lascia un commento